Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: gab.quest.go@pecps.poliziadistato.it

Arrestato un quarantaseienne goriziano per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali

Gorizia - Squadra Volanti

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 46enne, residente a Gorizia, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

L’attività, effettuata da personale della “Squadra Volante” della Questura di Gorizia, ha avuto inizio nel primo pomeriggio dell'8 maggio scorso, quando un equipaggio in servizio di controllo del territorio ha notato un’animata discussione davanti ad un esercizio pubblico di via Crispi.

I componenti dell’equipaggio, riportata la situazione alla calma, hanno proceduto all’identificazione degli avventori, al fine di ricostruire l’accaduto.

In tale frangente uno dei presenti, ovvero il 46enne, è parso subito in palese stato di ubriachezza e durante gli accertamenti è caduto autonomamente sbattendo la faccia sull’asfalto.

Soccorso dall’equipaggio della Questura e dagli altri avventori, l’uomo ha cercato di colpire con un pugno al volto un operatore di Polizia che lo aveva invitato a rimanere sul posto per completare il controllo e contestargli la sanzione amministrativa connessa al suo stato di ubriachezza manifesta.

Prontamente bloccato il goriziano ha opposto una forte resistenza e, sbracciando, ha colpito allo zigomo un componente della "Volante", procurandogli nel contempo una leggera ferita alla mano destra.

Definitivamente immobilizzato, l’uomo è stato condotto in Questura per gli adempimenti di rito ed, al termine degli stessi, è stato condotto in regime d’arresto presso la sua abitazione, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.


10/05/2019
(modificato il 09/05/2019)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2019 03:58:34