La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne cittadino pakistano per i reati di tentato danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’attività, effettuata da personale della Squadra Volante della Questura di Gorizia, ha avuto inizio nel pomeriggio di ieri, 3 maggio, quando un equipaggio in servizio di controllo del territorio ha notato l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, davanti ad un esercizio pubblico di via Diaz a Gorizia.
Durante il successivo controllo l’uomo ha dapprima manifestato segni d’insofferenza e, successivamente, ha iniziando a prendere a calci una sedia di proprietà del locale, per poi cercare di colpire un operatore prontamente avvicinatosi per bloccarlo.
Nel corso dell’intervento e, successivamente, presso gli Uffici della Questura, il 31enne ha minacciato più volte il personale delle Volanti, che ha pertanto proceduto all’arresto dello stesso per danneggiamento, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Dai successivi accertamenti l’arrestato è risultato gravato dalla misura di prevenzione del Divieto di Ritorno nel Comune di Gorizia, emessa a suo carico dal Questore del capoluogo Isontino e notificata pochi giorni fa; lo stesso, pertanto, è stato denunciato anche per la violazione del provvedimento in questione.
Al termine dell’attività il cittadino pakistano è stato condotto presso la Casa Circondariale di Gorizia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.