Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: gab.quest.go@pecps.poliziadistato.it

167° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Gorizia - 167 Anniversario - Banner

Si è celebrato lo scorso 10 aprile il 167° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Anche quest’anno il tema della ricorrenza è stato “Esserci Sempre”; un’espressione che rappresenta pienamente l’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato profuso con costanza e tenacia nella lotta contro il crimine, per preservare l’ordine pubblico e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

La Celebrazione, aperta a tutta la cittadinanza, si è tenuta presso il Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di Gorizia, con inizio alle ore 18.00, alla presenza delle principali Autorità provinciali e regionali, delle altre Forze dell’Ordine e della Polizia della vicina Repubblica di Slovenia.

La Cerimonia si è articolata in due parti: la prima parte Istituzionale con la lettura dei messaggi delle più alte cariche dello Stato, l’intervento del Questore di Gorizia, dottor Paolo Gropuzzo, e la consegna dei riconoscimenti al personale distintosi in servizio.

La seconda parte, invece, ha visto l’esibizione del pluripremiato Coro Polifonico di Ruda, con il concerto “Beautiful that way… ”.

La Cerimonia è stata preceduta dalla deposizione di una Corona d’Alloro ai Monumenti ai Caduti della Polizia di Stato; alle ore 09.00 presso il Cimitero Monumentale di Monfalcone ed alle ore 10.00 presso il Parco della Rimembranza a Gorizia.


07/04/2019
(modificato il 12/04/2019)

Gallerie

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2019 01:53:18