Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: dipps136.00F0@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato a Monfalcone individua l’autore di un furto di una bicicletta

CONDIVIDI

A seguito della presentazione di una denuncia di furto di una bicicletta avvenuto nei giorni scorsi in località Marina Julia a Monfalcone (GO), gli uomini del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza hanno iniziato un’attività di indagine che ha portato in breve tempo all’individuazione dell’autore del furto.

Ed invero, la visione delle telecamere comunali consentiva di notare un soggetto che si allontanava in sella al velocipede indossando un paio di pantaloncini tipo bermuda di colore azzurro e bianco, lasciando scoperto un evidente tatuaggio al polpaccio sinistro.

Successivi approfondimenti consentivano di appurare che lo stesso individuo era giunto poco prima in zona a bordo di un’autovettura Nissan Micra, e che il veicolo poco dopo si era allontanato dal luogo con alla guida una donna.

Dalla lettura della targa, che è stata possibile grazie alla buona qualità delle immagini registrate dalle telecamere comunali, si è accertato che il veicolo era intestato alla convivente di un trentaseienne noto agli uomini del Commissariato poiché gravato da numerosi pregiudizi di polizia.

Sviluppando tale intuizione, gli agenti della Squadra Volante hanno effettuato diversi passaggi di osservazione davanti alla dimora del sospettato, notando la bicicletta oggetto di furto riposta nelle pertinenze dell’abitazione. Richieste pertanto al soggetto informazioni sulla provenienza del mezzo, questi affermava di averla acquistata alcuni giorni prima da uno sconosciuto in località Marina Julia, per la somma di 150 euro.

Accertato che si trattava della bicicletta oggetto di furto, si accompagnava l’uomo all’interno del proprio appartamento al fine di effettuare le formalità di rito ed in quel frangente gli operanti, oltre a riconoscere i pantaloncini che erano stati indossati dallo stesso il giorno del furto, si avvedevano altresì della presenza del tatuaggio sul polpaccio sinistro già notato in precedenza dalla visione delle telecamere.

A questo punto la bicicletta, dopo il riconoscimento della proprietà da parte della persona offesa, veniva restituita al proprietario e il responsabile del furto denunciato in stato di libertà.


17/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 00:32:34