Donazione collettiva in autoemoteca
Sensibilizzare alla donazione; anche per questo motivo nella mattinata di ieri, 13 marzo, i poliziotti dell’isontino ed il personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno della Questura di Gorizia hanno effettuato una donazione collettiva a bordo dell’Unità Mobile di Raccolta plasma regionale, collocata per l’occasione all’interno della Caserma della Polizia di Stato “ F. Massarelli”.
La donazione, organizzata in collaborazione con la Fidas Isontina, ha ottenuto, come per lo scorso anno, numerose adesioni permettendo di raccogliere in poche ore 25 sacche di sangue intero.
L’iniziativa oltre ad evidenziare la sensibilità e lo spirito solidale degli operatori vuole essere da esempio per sottolineare l’importanza della donazione del sangue ed incentivare le nuove donazioni, soprattutto ora che le scorte diminuiscono con l’arrivo della stagione estiva.
E’ evidente, quindi, il rilievo che assume questo piccolo gesto di grande generosità e di valore civico, principi che accomunano donne e uomini della Polizia di Stato.