I bambini in visita alla Caserma “Massarelli”
Il rispetto delle regole ed il rispetto per gli altri sono stati i temi principali degli incontri tenutisi il 20 ed il 24 maggio scorsi presso la Caserma della Polizia di Stato “F. Massarelli” di Gorizia con circa 60 bambini frequentatori delle Scuole Primarie “G. Galilei” di Mossa (GO) e “U. Foscolo” di San Vito al Torre (UD).
I piccoli ospiti ed i loro insegnanti, hanno trascorso la mattina assieme al Nucleo Artificieri, agli operatori della “Squadra Volante” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ed al personale dell’Ufficio Minori. Dopo una breve illustrazione sull’attività della Polizia di Stato, i bambini hanno potuto conoscere da vicino quali sono i mezzi e le attrezzature che quotidianamente usano i poliziotti durante il loro servizio d’istituto.
L’iniziativa si inserisce nei progetti di educazione alla legalità che la Polizia di Stato sostiene per contribuire alla maturazione del senso civico dei giovani attraverso l’acquisizione dei concetti fondamentali di legalità appunto, rispetto del prossimo e fiducia nelle Istituzioni.