Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: dipps136.00F0@pecps.poliziadistato.it

164° Anniversario della fondazione della Polizia

CONDIVIDI
Questore Gorizia - Dottor Pillinini

Gorizia, 26 maggio 2016

E’ stata celebrata presso la sede distaccata della Questura di Gorizia, intitolata a “Francesco Massarelli”, la cerimonia celebrativa il 164° Anniversario della fondazione della Polizia, alla presenza del Prefetto di Gorizia, dottoressa Isabella Alberti, e delle altre Autorità provinciali nonché di rappresentanze del personale della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’Ordine. 

La cerimonia è stata preceduta dalla deposizione di corone d’alloro ai monumenti ai caduti della Polizia di Stato presso il Parco della Rimembranza a Gorizia ed il Cimitero Monumentale di Monfalcone.

Dopo la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, il Questore Lorenzo Pillinini ha preso la parola tracciando il bilancio dell’anno appena trascorso. 

Al termine sono stati consegnati i riconoscimenti al personale distintosi per merito di servizio:

Encomio al Vice Questore Aggiunto dottor Claudio Culot, al Sostituto Commissario Angelo Cualbu, al Sovrintendente Capo Alessandro Cargnel ed al Sovrintendente Vito Geraci con la seguente motivazione: “evidenziando notevole competenza professionale ed acume investigativo durante un’attività di indagine conclusasi con l’arresto dei componenti di un sodalizio criminale dedito al traffico ed allo smercio di sostanze stupefacenti.”.

Lode al Sovrintendente Daniele Cozzarolo con la seguente motivazione: “libero dal servizio, con determinazione operativa e apprezzabile senso del dovere, intraprendeva un intervento culminato nell’arresto in flagranza di due giovani, responsabili di resistenza a pubblico ufficiale.”.

Lode all’Assistente Capo Gianfranco Colella, all’Assistente Capo Francesco Del Negro ed all’Assistente Capo Tiziano Mauro con la seguente motivazione: “per la capacità professionale dimostrata nell’effettuare un’attività di indagine conclusasi con l’individuazione ed arresto dei componenti di un sodalizio criminale dedito al traffico ed allo smercio di sostanze stupefacenti.”.

Lode all’Assistente Capo Alessandro Bruno, all’Assistente Capo Barbara Costantini, all’Assistente Capo Giuliano Wisniewski ed all’Assistente Capo Paola Buttignon con la seguente motivazione: “per aver, con impegno e professionalità, assicurato alla giustizia un cittadino romeno, autore del delitto di violenza sessuale, nonché altri due individui rei di furto aggravato.”.

Lode all’Assistente Capo Mirko Cappellaro con la seguente motivazione: “per il lodevole impegno e la professionalità evidenziati durante un’operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto in flagranza di reato di un individuo, responsabile di trasporto e detenzione al  fine di spaccio di sostanze stupefacenti.”.

Le donne e gli uomini della Questura e delle specialità della Polizia di Stato in provincia di Gorizia hanno profuso il loro massimo impegno nella lotta alla criminalità e nel mantenimento dell’ordine pubblico per garantire la sicurezza dei cittadini. E’ un impegno che viene sintetizzato con l’espressione “Esserci Sempre”.


30/05/2016

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/11/2024 00:00:13