Questura di Genova

  • Via Armando Diaz n.2 - 16121 GENOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 01053661
  • email: dipps135.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Furti su auto in sosta: un arresto

CONDIVIDI
foto

Via Fiamme Gialle, ore 02.05

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato una donna di 39 anni, residente a Genova, per il reato di tentato furto aggravato, denunciandola altresì per ricettazione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

A seguito della recrudescenza registrata negli ultimi mesi del fenomeno dei furti di beni all’interno delle autovetture in sosta, spesso con targa straniera, presso la zona antistante all’area portuale genovese, la Questura ha intensificato i controlli e avviato servizi mirati, sensibilizzando altresì agli operatori preposti al controllo del territorio alla prevenzione e repressione di tali reati.

In tale ottica hanno operato gli agenti dell’U.P.G. che, mentre transitavano in via di Francia, hanno notato la donna, già conosciuta poiché dedita alla commissione di reati contro il patrimonio, avvicinarsi ad un’auto parcheggiata in via Fiamme Gialle ed estrarre dalla borsa un martelletto frangivetro per poi spaccare il finestrino anteriore di un’auto in sosta ed entrare nell’abitacolo. Immediatamente gli agenti sono intervenuti bloccando l’azione criminale della stessa che è stata controllata e trovata in possesso, oltre che del martelletto frangivetro, anche di un paio di forbici. Dagli accertamenti successivi è emerso che la 39enne è attualmente sottoposta alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore, notificato lo scorso maggio.

Questa mattina sarà giudicata con rito direttissimo.

Rimane salva la presunzione d’innocenza dell’indagata sino a condanna definitiva.


02/09/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/09/2024 05:40:12