Questura di Genova

  • Via Armando Diaz n.2 - 16121 GENOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 01053661
  • email: dipps135.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Sottoposto a fermo di PG il presunto autore di una rapina

CONDIVIDI
foto

I fatti risalgono al 7 agosto scorso

La Squadra Mobile di Genova ha sottoposto a Fermo di P.G. per rapina aggravata e lesioni aggravate un 35enne che, la notte del 7 agosto scorso, ha sottratto 700 euro ad un cittadino colpendolo al volto con una bottiglia di vetro, procurandogli lesioni gravissime.

Gli agenti delle volanti dell’U.P.G.S.P. sono intervenuti a seguito di una segnalazione di aggressione ai danni di una persona con cocci di bottiglia e successiva rapina. La vittima veniva immediatamente soccorsa e trasportata all’Ospedale Villa Scassi per le cure del caso.

Gli investigatori della Squadra Mobile, nel giro di pochissime ore, hanno avviato serrati accertamenti che hanno permesso di ricostruire il fatto e risalire all’identità del presunto autore.

Dalla ricostruzione della dinamica è emerso che il 35enne, prima di compiere l’azione, ha pedinato la vittima da via Lomellini sino in via Dino Col dove lo ha colpito violentemente per poi sottrargli il denaro e darsi alla fuga.

Il 35enne è stato rintracciato la stessa notte, nel centro storico, con ancora addosso alcuni abiti indossati e con circa 300 euro di cui non sapeva giustificarne il possesso.

L’indagato è stato sottoposto a fermo di PG per rapina aggravata e lesioni aggravate e associato presso il carcere di Marassi a disposizione dell’AG.

Rimane salva la presunzione di innocenza sino a condanna definitiva.

Genova, 10-08-2024


10/08/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/08/2024 17:22:41