Questura di Genova

San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato

San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato

Genova, 29 settembre 2018

Sabato 29 settembre in occasione della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato,alla presenza di autorità civili e militari è stata celebrata da S.E. Rev.ma Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo Metropolita di Genova, la funzione religiosa solenne nella parrocchia di San Giovanni Bosco e San Gaetano.

La Chiesa del Don Bosco, sita nel quartiere di  Sampierdarena che oggi riveste per la città e per la Polizia di Stato genovese un alto valore simbolico, rappresenta un punto di riferimento per tutte le famiglie del quartiere, da sempre impegnata in progetti attivi di integrazione dedicati ai più piccoli. Moltissimi, infatti , i bambini che hanno partecipato alla messa e cantato nel coro.

Dopo la cerimonia religiosa i bimbi hanno potuto assistere ad alcune dimostrazioni delle unità cinofile ed artificieri della Polizia di Stato, in un clima di festa e di condivisione.

In questo modo, dunque, si è inteso mostrare piena adesione al processo educativo intrapreso dai Salesiani, oltre a voler lanciare un messaggio di vicinanza ai residenti, invitati a partecipare ad un momento di raccoglimento e di celebrazione, di enorme rilievo per la Polizia di Stato.

 

 


01/10/2018

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2019 17:13:35