Piazza Dante, ore 23.05
La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne del posto nella flagranza del reato di furto con strappo.
Un poliziotto libero dal servizio ha sentito ieri sera urla di donna provenire da via Fieschi e si è avvicinato per capire cosa stesse succedendo. Ha visto poi un giovane che ne stava inseguendo un altro e, qualificandosi, ha intimato loro di fermarsi unendosi all’inseguimento e riuscendo poco dopo a bloccare il 28enne che nel frattempo aveva lanciato a terra un telefono.
Il personale della volante dell’UPGSP, intervenuta sul posto, ha appreso dalla donna che poco prima le si era avvicinato un giovane che le aveva strappato il cellulare dalle mani e, a seguito della sua richiesta di aiuto, due uomini lo hanno rincorso fermandolo e recuperando quanto sottratto.
Dagli accertamenti effettuati dopo il suo accompagnamento in Questura, si è appurato che il 28enne, nell’ultimo anno, ha compiuto numerosi reati contro il patrimonio per i quali sono state emesse a suo carico due custodie cautelari in carcere, l’ultima conclusasi a luglio. Inoltre nello stesso pomeriggio di ieri era stato denunciato in stato di libertà perché trovato in possesso di merce non pagata, occultata nello zaino, per un valore di 125 euro, asportata da un centro commerciale a Di Negro.
Questa mattina è stato convalidato l’arresto per direttissima.
Rimane salva la presunzione d’innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.