Via dei Landi, ore 22,45
La Polizia di Stato ha arrestato un 29enne liberiano del posto residente nel capoluogo, titolare di regolare permesso di soggiorno, per il reato di danneggiamento.
Ieri sera, poco prima delle ore 23, a seguito di più segnalazioni al 112NUE di un uomo che stava danneggiando alcune auto in Via dei Landi, la Sala Operativa ha immediatamente inviato sul posto 4 volanti. L’uomo, munito, prima di un bastone di legno e poi di una spranga di ferro, in pochi istanti ha infranto il parabrezza di più auto parcheggiate lungo la via.
Sul posto, un gruppo di residenti allarmati dal rumore dei vetri infranti, è sceso in strada. All’arrivo, gli agenti hanno bloccato l’uomo nel frattempo disarmato e lo hanno portato in Questura. Al momento non note le cause scatenanti il gesto.
I successivi rilievi della Polizia Scientifica hanno riscontrato il danneggiamento di oltre una decina di autovetture. Immediatamente acquisite le prime denunce, sono in corso stamattina le ulteriori denunce presso la Questura e i Commissariati cittadini.
L’arrestato sarà processato questa mattina con rito per direttissima. La sua posizione è al vaglio della Divisione Anticrimine per l’immediata adozione dei provvedimenti di competenza.
Rimane salva la presunzione d’innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.