Via San Lorenzo, ore 20,30
La Polizia di Stato ha denunciato un 52enne algerino, senza dimora, per il reato di tentato furto e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.
Ieri sera la titolare di un ristorante, sentendo un rumore proveniente dal bancone del bar, ha notato un uomo che sembrava stesse cercando qualcosa dietro lo stesso. Avendolo riconosciuto come la medesima persona che nei giorni scorsi aveva rubato alcuni cellulari suoi e dei dipendenti all’interno del locale, gli ha intimato di fermarsi e lo ha trattenuto sino all’arrivo della Polizia.
Gli operatori delle Volanti dell’UPGSP, a cui l’uomo, in evidente stato di ebrezza alcolica e oltremodo agitato, ha fornire dati parziali circa la sua identità, lo hanno accompagnato in Questura e, dagli accertamenti, sono emersi a suo carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Il 52enne, oltre che per i fatti occorsi nella giornata di ieri, è stato denunciato anche per i furti commessi nel mese di ottobre nello stesso locale per i quali era stata sporta denuncia e forniti i filmati delle telecamere.
Rimane salva la presunzione d’innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.