Questura di Genova

  • Via Armando Diaz n.2 - 16121 GENOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 01053661
  • email: dipps135.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Polizia di Stato: arrestato presunto autore di furto di portafogli e utilizzo indebito di carte di credito.

CONDIVIDI
foto

Rapallo

Nei giorni scorsi, è  stata eseguita, all’esito di attività di indagine del Commissariato di Rapallo, una misura di custodia cautelare in carcere, emesse dal Tribunale di Genova,  nei confronti di un 25enne marocchino, ritenuto responsabile di furto aggravato e utilizzo indebito di carta di credito altrui.

L’attività investigativa del Commissariato, iniziata ad Agosto, ha permesso di riconoscere nel 25enne, il presunto autore del furto di portafogli posto in essere, in tre diverse occasioni, a ultrasessantacinquenni mentre facevano la spesa al supermercato, ove l’uomo li seguiva tra gli scaffali per poi approfittare della loro distrazione e sottrargli il portafogli.

Dopo aver messo a segno i vari colpi, il 25enne si recava agli sportelli bancomat per prelevare il denaro dai loro conti correnti e fare acquisti nei negozi.

A seguito della visione delle immagini, gli investigatori del Commissariato di Rapallo hanno immortalato l’odierno arrestato mentre derubava un’anziana intenta a fare acquisti al supermercato e una volante del Commissariato lo riconosceva, nei giorni a seguire, pur avendo cambiato gli abiti, mentre passeggiava sul lungomare della cittadina ligure.

Immediatamente fermato il giovane, trovato in possesso di 1.500 euro in contanti e svariate ricevute di prelievi di denaro in diversi bancomat della città, è stato denunciato per furto ed è stato emesso a suo carico il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Rapallo.

Al termine dell’attività d’indagine la Procura di Genova ha richiesto al G.I.P. l’emissione di una custodia cautelare in carcere, eseguita nei giorni scorsi a Milano dagli agenti del Commissariato di PS Bonola di Milano, che lo hanno rintracciato e   associato presso la Casa Circondariale di San Vittore.

Rimane salva la presunzione d’innocenza dell’indagata sino a condanna definitiva.


25/10/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 03:58:33