Genova, 1 ottobre 2024
Oggi, il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani si è recato in visita a Genova, accolto dal Questore Burdese.
In mattinata, presso il VI Reparto Mobile, ha incontrato il personale del VI Reparto Mobile e quello della Polizia di Stato rimasto ferito nel corso dei servizi di ordine pubblico, connessi all'incontro di calcio Genoa - Sampdoria del 25 settembre scorso.
Nel pomeriggio, dopo aver condiviso un punto di situazione sulla sicurezza nella provincia, con il Prefetto e il Questore di Genova, a partire dal quadro del capoluogo, presso la sala “Antonio Esposito” ha incontrato i Dirigenti e Funzionari della Questura e dei Commissariati Sezionali e Distaccati, delle Specialità e di tutte le articolazioni provinciali, dando ampio ascolto e attenzione alle esigenze logistiche e agli aspetti organizzativi e gestionali funzionali allo svolgimento delle attività operative.
All’esito ha espresso apprezzamento per i risultati - illustrati dal Questore - conseguiti nel controllo del territorio, nei servizi info-investigativi e amministrativi, tracciando indirizzi e priorità operative del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Dopo aver interloquito con le rappresentanze delle Organizzazioni Sindacali del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, il Capo della Polizia ha visitato gli uffici della Questura, a partire dalla Centrale Operativa Telecomunicazioni, luogo di coordinamento e sintesi per tutte le forze sul territorio.
Genova, 1 ottobre 2024