Questura di Genova

  • Via Armando Diaz n.2 - 16121 GENOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 01053661
  • email: dipps135.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Viola il divieto di avvicinamento e scatta l’allarme del braccialetto anti-stalking. Arrestato.

CONDIVIDI
foto

Di Negro, ore 23.30

La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa. Ad inizio giugno, dopo l’ennesima lite con la ex fidanzata, all’uomo era stato applicato il braccialetto elettronico anti-stalking in sostituzione della misura di custodia cautelare in carcere.

Ieri sera i poliziotti dell’UPGSP si sono recati urgentemente presso l’abitazione della parte offesa in quanto era scattato l’allarme collegato al braccialetto del 45enne e il GPS lo localizzava nei pressi dell’appartamento.

La vittima quando ha aperto ai poliziotti ha negato la presenza del suo ex, ma gli agenti hanno comunque voluto accedere all’interno e controllare ogni ambiente e in effetti l’uomo era in cucina. La giustificazione fornita è stata che aveva bisogno di un posto dove passare la notte, essendo a Genova senza fissa dimora.

Il 45enne, che è stato anche denunciato poiché sprovvisto di titolo di soggiorno, ha altresì a suo carico l’obbligo di presentazione alla P.G. e sarà condotto in direttissima questa mattina. Rimane salva la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.


28/06/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2024 14:50:55