Questura di Genova

  • Via Armando Diaz n.2 - 16121 GENOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 01053661
  • email: dipps135.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Servizi anticrimine in zona Sampierdarena: un arrestato, 32 persone identificate, un esercizio commerciale controllato e 15 grammi di droga sequestrata.

CONDIVIDI
RPC piazza vittorio veneto

Sampierdarena e zone limitrofe, ieri pomeriggio e sera

Ieri in Piazza Vittorio Veneto, nelle prime ore della sera, i poliziotti delle volanti dell’U.P.G. e S.P. hanno arrestato un 29enne, a Genova senza fissa dimora, per il reato di furto con strappo in concorso con persona rimasta ignota, denunciandolo altresì per resistenza a P.U.

A richiedere l’intervento della Polizia un uomo che ha riferito di essere stato avvicinato in piazza Vittorio Veneto da un soggetto sconosciuto il quale, con il pretesto di essere una sua vecchia conoscenza, gli ha dato una pacca amichevole sulla spalla per poi strappargli la catenina d’oro dal collo e consegnarla ad un complice, poi dileguatosi. Gli agenti, immediatamente intervenuti, hanno appreso dal denunciante che il presunto autore dello scippo era seduto poco distante su una panchina. Una volta avvicinatisi hanno notato per terra, a pochi centimetri dall’uomo, la collanina d’oro appena rubata, successivamente riconsegnata al legittimo proprietario. Alla richiesta di svuotare il contenuto delle tasche e del borsello, lo stesso ha cominciato ad innervosirsi fino ad opporsi con violenza al controllo con spintoni. Riportato alla calma, è stato tratto in arresto e accompagnato in questura per l’identificazione. Questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo.

Resta comunque salva la presunzione d’innocenza dell’indagato fino a condanna definitiva.

Sempre nel corso della giornata, gli agenti del Commissariato Cornigliano con l’ausilio dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e dell’U.P.G. e S.P., hanno effettuato un servizio anticrimine nelle delegazioni di Sampierdarena, Certosa, Rivarolo, Bolzaneto e Pontedecimo.

Durante tutto il pomeriggio, l’attività degli operatori ha dato seguito ai numerosi esposti pervenuti dai residenti focalizzandosi nei pressi della stazione ferroviaria di Sampierdarena dove è stato segnalato degrado urbano e la nutrita presenza di soggetti dediti alla commissione di reati predatori e di spaccio. Tra i soggetti identificati, uno è risultato destinatario di un avviso orale del Questore, notificato sul posto. E’ stato altresì eseguito un controllo appiedato nei pressi dei giardini della Fiumara dove, grazie al fiuto delle unità cinofile, sono stati rinvenuti all’interno di alcune cassettine trappola per la derattizzazione, 7 involucri contenenti cannabis per un peso lordo di 15 grammi.

Tra le zone perlustrate i poliziotti non hanno tralasciato l’edificio di salita al Garbo in cui un esposto ha segnalato la presenza di giovani che arrecano disturbo. In via Avio, infine, è stato eseguito un controllo presso una sala slot dove erano presenti 3 avventori.

Complessivamente, durante l’attività, sono state controllate 32 persone.


20/06/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 06:12:37