25 Novembre 2022
La Questura di Genova, nell’ambito della campagna “Questo non è amore”, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha messo in atto diverse iniziative:
- 19 novembre - partecipazione in qualità di relatore del dott. Francesco Panetta, Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Genova al convegno sulla difesa e la tutela dei diritti delle donne organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Martina Rossi – APS”, fondata da Bruno Rossi in memoria della figlia Martina, vittima di violenza di genere.
- 23 novembre -partecipazione in qualità di relatore del dott. Diego Schiesaro , vice dirigente della Divisione Anticrimine, alla videoconferenza sulla violenza del genere organizzata dal Consolato dell'Ecuador.
- 25 novembre- partecipazione all'evento “Qui non c’è posto per la violenza” promosso dalla Regione Liguria in collaborazione con il Comune di Genova, l’A.M.T., i centri antiviolenza e le associazioni che operano sul territorio. Dalle ore 11 alle ore 18 in pazza De Ferrari ha sostato un bus dedicato alla divulgazione di messaggi di sensibilizzazione sui temi della violenza di genere.
- 26 novembre - partecipazione in qualità di relatore del dott. Diego Schiesaro, al convegno organizzato dal Comune di Sori " Cosa succede quando si denuncia?".
- 30 novembre p.v. -partecipazione in qualità di relatore del Comm. C. dott. Giuseppe Lanza, funzionario della Squadra Mobile, alla decima edizione dell’evento “Dalla parte delle donne, tutela e assistenza nei casi di violenza”, che si svolgerà come meeting a distanza.
- 1 dicembre p.v. m- partecipazione in qualità di relatori del dott. Francesco Panetta e del dirigente della Squadra Mobile, dott. Stefano Signoretti, al convegno “Segni premonitori” organizzato dall’Associazione femminile di volontariato Soroptimist Club Genova sul tema della violenza di genere.
- 2 dicembre p.v. partecipazione in qualità di relatore del dott. Diego Schiesaro ad un incontro con gli allievi del Liceo Klee Barabino per sensibilizzarli sul tema della violenza di genere.