Questura di Frosinone

  • Via Vado del Tufo 67/A - 03100 FROSINONE ( Dove siamo)
  • telefono: centralino - 07752181
  • email: dipps134.00F0@pecps.poliziadistato.it

Valigia sospetta in autostrada: interviene la Polizia di Stato

CONDIVIDI

Bloccata l’area di servizio per la segnalazione di una valigia sospetta. Intervengono gli artificieri della Polizia di Stato e riportano la situazione alla normalità

Sono le ore 12.00 quando alla Sala Operativa della Polizia di Stato un cittadino segnala una valigia sospetta nei pressi dell'area di servizio "La Macchia".

Immediatamente una pattuglia della Stradale si porta sul punto segnalato e vede un trolley incastrato sotto il guard rail proprio in prossimità dell'area di servizio.

Immediate sono state le procedure di emergenza adottate; sgombrata l'area di servizio, deviata la circolazione del traffico autostradale in ingresso all'area di servizio e chiamati gli artificieri.

Nel giro di poco tempo gli Artificieri Antisabotaggio della Polizia di Stato con sofisticate attrezzature per rilevare gli esplosivi giungono sul posto.

La cautela è massima e la tensione palpabile ma con straordinaria calma gli specialisti delle bombe aprono in massima condizione di sicurezza, soprattutto per gli utenti della strada, la valigia.

Il trolley poteva essere stato incautamente abbandonato da qualche utente doveva essere caduto da qualche auto in transito che non aveva ben assicurato il bagaglio sul portapacchi esterno.

Passata la paura, è stata immediatamente ripristinato il traffico veicolare presso l'area di servizio.


20/11/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/07/2024 15:24:58