Questura di Frosinone

  • Via Vado del Tufo 67/A - 03100 FROSINONE ( Dove siamo)
  • telefono: centralino - 07752181
  • email: dipps134.00F0@pecps.poliziadistato.it

Tavolo Tecnico in Questura per l’incontro Frosinone - Ternana

CONDIVIDI
stadio

Questore: maggiori controlli per la partita rischio 3

Si è svolto questa mattina in Questura il Tavolo Tecnico che ha definito i lineamenti tecnico operativi relativi all'incontro di calcio Frosinone - Ternana che si disputerà alle ore 20.30 di domani presso lo stadio Matusa.

Alla riunione, presieduta dal Questore Filippo Santarelli, sono intervenuti tutti i rappresentanti delle Forze di Polizia ed Enti che, a vario titolo, sono chiamati a concorrere nei servizi di ordine e sicurezza pubblica.

Anche per questo evento particolare attenzione è stata dedicata alle operazioni di afflusso e deflusso della tifoseria ospite soprattutto per le criticità legate allo svolgimento della partita in orario serale e quindi in condizioni di ridotta visibilità.

Proprio per garantire lo svolgimento della manifestazione nelle massime condizioni di sicurezza è stato deciso di implementare l'impianto di pubblica illuminazione con fari e postazioni luminose che saranno predisposte dalla Protezione Civile per meglio garantire la sicurezza dei percorsi.

Il Questore, inotre, ha condiviso con tutti i presenti una attenta analisi degli episodi registrati durante l'ultimo incontro casalingo nel corso del quale alcuni tifosi locali si sono resi responsabili dell'accensione durante lo svolgimento della gara di 18 fumoni.

Quanto accaduto è stato sottoposto al vaglio degli investigatori che, grazie anche alle riprese del personale della polizia scientifica, sono riusciti ad individuare uno degli autori.

Si tratta di di un trentunenne del capoluogo che, oltre ad essere denunciato ai sensi dell'art. 6 della legge 401/89, si è visto notificare un avvio di procedimento per l'adozione di un daspo per la durata di un anno.

Alla luce dei fatti accaduti durante la partita Frosinone - Livorno relativi al ripetuto utilizzo e lancio di strumenti per l'emissione di fumo o di gas, con conseguente pericolo per le persone anche in ragione di probabili incendi, il Questore Santarelli ha deciso di rafforzare per l'evento, classificato dal CNIMS con rischio 3, le attività di prefiltraggio e filtraggio.


04/12/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/11/2024 08:40:01