Questura di Frosinone

  • Via Vado del Tufo 67/A - 03100 FROSINONE ( Dove siamo)
  • telefono: centralino - 07752181
  • email: dipps134.00F0@pecps.poliziadistato.it

Truffatori alla guida: due denunce.

CONDIVIDI

Abili truffatori campani denunciati dalla Polizia di Stato.

Qualche giorno fa sulla via Monti Lepini un uomo del capoluogo alla guida della sua autovettura supera un altro veicolo che viaggiava a bassissima velocità.

Durante la manovra di sorpasso avverte un rumore di carrozzeria e subito viene inseguito dall'auto superata.

Il conducente di quest'ultima, una Peugeot, blocca l'altro automobilista ed insieme al suo complice, anch'esso campano, lo accusano di aver danneggiato la propria autovettura e pretendono un immediato risarcimento di seicentocinquanta euro.

L'uomo incredulo spiega le sue ragioni, ma, nella circostanza, i due per indurlo alla corresponsione della somma richiesta, mostrano un coltello a serramanico.

Il cittadino di Frosinone allora, nel timore di essere ferito, non avendo disponibilità del denaro preteso, si dirige presso lo sportello bancomat seguito dall'auto dei due malfattori.

Prelevata la somma è costretto a consegnarla ai due truffatori che, non contenti, esigono di ricevere anche il contante che la vittima portava nel portafoglio.

Oltre al danno la beffa: l'uomo, infatti, viene costretto ad accompagnare fino al casello autostradale i due complici che finalmente lasciano il territorio provinciale.

La vittima riesce però a raccogliere validi elementi per identificare la bizzarra coppia campana che viene pertanto denunciata dai poliziotti dopo aver verificato, peraltro, un bel numero di precedenti specifici a loro carico.


16/11/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 15:14:39