Trovato in classe con hashish è stato denunciato dalla Polizia di Stato
Lunga la serie di reati contestati ad un sedicenne del sorano dagli investigatori del Commissariato di P.S. di Sora e della Divisione Anticrimine della Questura.
Una mirata attività di monitoraggio degli istituti scolastici della città di Sora, per contrastare il fenomeno del spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole, ha portato alla denuncia di uno studente di un istituto professionale, che in classe è stato trovato in possesso di hashish, già confezionato per essere venduto ai suoi giovani clienti.
Figlio unico di una famiglia benestante, lo studente non si era più accontentato della paghetta settimanale ed aveva messo su un'attività illecita per lui sicuramente più remunerativa.
La perquisizione sul giovane e presso la sua abitazione ha consentito il rinvenimento oltre che della droga anche di un coltello a serramanico nonché di tre cellulari risultati non di sua proprietà, uno dei quali, per sua stessa ammissione, rubato da lui personalmente .
Il minorenne, accompagnato dagli agenti negli uffici del Commissariato, è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, per furto e ricettazione e possesso ingiustificato di arma da taglio, dopodiché è stato riaffidato ai genitori.