Questura di Frosinone

  • Via Vado del Tufo 67/A - 03100 FROSINONE ( Dove siamo)
  • telefono: centralino - 07752181
  • fax: 0775218777
  • email: urp.fr@poliziadistato.it

Il Questore De Matteis al convegno: “Facciamo un pacco alla camorra”

un pacco alla mafia

Un momento di forte riflessione per imparare a non chiudere gli occhi

Ieri a Cassino presso la sala Restagno del Comune si è svolto un convegno sulla criminalità organizzata dal titolo "Facciamo un pacco alla mafia". Quello del cassinate proprio per posizione geografica è diventato un territorio dove non vi sono eventi violenti, ma di sicuro interesse per la camorra.

L'esperienza di tante associazioni antimafia attivissime nella zona cercano di riempire il silenzio che rischia di diventare una sponda per lo sviluppo degli affari della malavita.

Nel corso del convegno al quale hanno partecipato Magistrati della D.D.A. di Napoli, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché giornalisti della Rai, alcuni giovani dell'associazione hanno poi presentato il loro "Pacco alla camorra", un cesto natalizio contenente prodotti alimentari provenienti dalle coltivazioni dei terreni confiscati alla camorra.

Una speranza di rinascita per quanti, avendo pagato il prezzo durissimo della "occupazione" camorristica, hanno caro il rischio di vedere vanificare ogni speranza di occupazione lavorativa e di riscatto sociale.

Un forte contributo è stato dato dal Questore De Matteis che ha parlato del fenomeno del riciclaggio del denaro sporco e di quanto la Polizia di Stato sia vicina ai cittadini nel contrastare gli affari della criminalità organizzata.

L'incontro ha rappresentato un momento importante in cui i rappresentati delle varie istituzioni si sono potuti confrontare riscoprendo un interesse comune, alla collaborazione e di coordinamento in ambito investigativo.


29/11/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2019 02:20:22