Questura di Frosinone

  • Via Vado del Tufo 67/A - 03100 FROSINONE ( Dove siamo)
  • telefono: centralino - 07752181
  • email: dipps134.00F0@pecps.poliziadistato.it

Il “Ciociaro Club of Windsor” in visita presso la Questura

CONDIVIDI
visita

La Polizia di Stato apre le porte della Questura ad una delegazione di connazionali residenti in Canada che portano alto l‘orgoglio di “essere italiani”

Una delegazione del "Ciociaro Club of Windsor", e membri del consiglio comunale di Tecumseh una cittadina dell'Ontario (Canada), gemellata con il comune di Frosinone hanno visitato la Questura.

I membri sono stati accolti dal personale della Polizia di Stato e dopo uno scambio di doni, hanno visitato i diversi Uffici: la Sala Operativa che vigila sul controllo del territorio provinciale; la Polizia Scientifica dov'è stato illustrato il funzionamento del foto segnalamento con il rilevamento delle impronte digitali; la Sezione della Polizia Postale, con le specifiche competenze in materia di reati informatici e l'incontro si è concluso con una dimostrazione presso il poligono di tiro effettuata da personale esperto e qualificato sull'uso delle armi.

Il Club è nato nel 1972 per volontà di un gruppo di persone provenienti dal basso Lazio al fine di preservare la cultura e le tradizioni della loro terra nativa, vede oggi circa 1500 iscritti. L'incantevole sede di cui dispone ricopre una superficie di 28 ettari e l'edificio principale è una replica del monastero di Montecassino (FR).

L'incontro si è concluso con un rinfresco auspicando che il gemellaggio possa ripetersi in futuro anche con la presenza di poliziotti canadesi.


15/11/2011
(modificato il 19/11/2014)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 08:40:17