Questura di Frosinone

  • Via Vado del Tufo 67/A - 03100 FROSINONE ( Dove siamo)
  • telefono: centralino - 07752181
  • fax: 0775218777

Grande successo dei donatori volontari della Polizia di Stato

CONDIVIDI
immagine ADVPS

La campagna di solidarietà programmata per la giornata di oggi ha dimostrato un grande valore sociale – perché il sangue non si fabbrica in laboratorio

Nella mattinata odierna si è svolta, presso la Sala Medica della Questura di Frosinone, grazie alla collaborazione con il centro trasfusionale del reparto di Ematologia del locale Ospedale "Spaziani", la seconda giornata dedicata alle donazioni di sangue dal titolo "la nostra forza è avere un cuore grande".

Numerose le persone intervenute all'evento che ha coinvolto non solo gli appartenenti alla Polizia di Stato ma, anche dipendenti di altre amministrazioni pubbliche, nonchè cittadini sensibili al segnale lanciato da chi dedica il proprio tempo libero a divulgare un messaggio importante come quello dell'A.D.V.P.S. (Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato) che contribuisce, con la propria azione di volontariato al miglioramento delle condizioni sociali.

La campagna di sensibilizzazione, preparata con largo anticipo dai volontari è stata rivolta a tutti i cittadini in buona salute, compresi tra i 18 e i 65 anni, con un peso corporeo non inferiore ai 50 kg non assuntori di farmaci nella settimana antecendente all'evento.

I donatori sono stati accolti da personale medico qualificato e specializzato che ha provveduto in pochi minuti ad effettuare i prelievi con sofisticate apparecchiature appositamente portate sul posto, con l'utilizzo di materiali sterili e monouso. Ogni donazione è stata preceduta da una visita medica ed a ogni donatore verranno inviate successivamente le analisi di routine.

L'ottima organizzazione e la disponibilità offerta dai promotori ha consentito l'enorme successo dell'iniziativa in collaborazione con altre forze di Polizia ed altri enti istituzionali presenti sul territorio.

La generosità dei numerosi donatori ha consentito la raccolta di numerose sacche di sangue che contribuiranno a salvare vite umane e ad aiutare chi soffre.

Il prossimo appuntamento con la campagna di solidarietà è previsto per il mese di giugno.


04/03/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/08/2020 05:30:35