Questura di Frosinone

  • Via Vado del Tufo 67/A - 03100 FROSINONE ( Dove siamo)
  • telefono: centralino - 07752181
  • fax: 0775218777

Due campani si fingono un po’ “inglesi” per truffare gioiellerie.

Fermati dagli agenti del Commissariato di Sora mentre fuggono dopo l’ennesimo tentativo di truffa.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Sora hanno denunciato a piede libero due pluripregiudicati partenopei, un sessantaseienne ed un quarantottenne, per tentata truffa in danno di un attività commerciale del sorano.

I due napoletani sono entrati all'interno dell'esercizio commerciale cercando di
di vendere al titolare oggetti di bigiotteria spacciandoli per gioielli d'oro.

Il negoziante però, insospettito dall'atteggiamento insistente dei due, ha dato l'allarme al 113 facendo sopraggiungere una volante della Polizia di Stato.

Alla vista dei poliziotti, uno dei due campani si è allontanato frettolosamente a piedi con il chiaro intento di eludere qualsivoglia controllo ma inutilmente perché è stato raggiunto dagli agenti.

Giunti all'interno degli uffici del Commissariato, i due, nel tentativo di evitare controlli e provvedimenti a loro carico, hanno inscenato una perfetta commedia fingendosi turisti inglesi.

La sceneggiata però ha avuto breve durata, poche domande in lingua inglese sono bastate a smascherare i due commedianti.

Entrambi sono stati denunciati per tentata truffa ed uno dei due partenopei anche per falsa attestazione a pubblico ufficiale e per contraffazione di documento d'identità personale, in quanto, al momento del controllo, ha fornito agli agenti un documento contraffatto.

Successive indagini hanno consentito di appurare che, nell'arco della medesima giornata, i "finti turisti inglesi" avevano già tentato di truffare altri negozi della catena commerciale "Compro Oro".


19/10/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/12/2019 06:15:13