Nella giornata di ieri il territorio del capoluogo è stato interessato da servizi finalizzati a contrastare recrudescenza dei reati, in modo particolare quelli relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività, coordinata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha coinvolto le pattuglie della Squadra Volante della Questura e le unità cinofile antidroga della Polizia di Stato in trasferta da Nettuno.
Attenzionate, le fermate dei bus di linea e la stazione ferroviaria, zone frequentatissime dagli studenti.
In questo contesto, un giovane frequentatore di un noto istituto scolastico da tempo sotto la lente di ingrandimento della Polizia e residente nel nord della provincia, è stato segnalato al Prefetto in quanto assuntore: è stato trovato in possesso di hashish. Contestato allo stesso anche il porto di armi od oggetti atti ad offendere per detenzione di coltello a serramanico lungo 20 cm.
Il fiuto di Enduro, il cane antidroga, ha “colpito” ancora in piazza Sandro Pertini , con relativo procedimento amministrativo, nei confronti di un 22enne nigeriano – marijuana - e di un 27enne del sorano - cocaina -. Per quest’ultimo anche una denuncia per inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio dal comune del capoluogo.
I controlli proseguiranno senza sosta con l’obiettivo di contrastare domanda ed offerta.