La Polizia di Stato è intervenuta, con personale specializzato della Questura di Frosinone, a Villa Santo Stefano, al convegno organizzato dall’amministrazione comunale "Donne e Anziani punti di forza o di debolezza per la società?”.
Il Direttore Tecnico Superiore Psicologo Cristina Pagliarosi ha curato "Il ruolo della Polizia di Stato riguardo al maltrattamento in famiglia".
Nel corso dell’intervento, l’esperta ha focalizzato l’attenzione sul ruolo della donna che “non deve darsi la responsabilità di quei comportamenti violenti di cui è vittima, deresponsabilizzandone al contempo l’uomo. Deve, necessariamente, acquisire la consapevolezza che la propria qualità della vita non può essere delegata ad altri".
Con l’occasione, la Polizia di Stato rinnova l’impegno di vicinanza e sostegno, ricordando che in Questura è stata realizzata la Green Room, spazio per l’ascolto protetto delle persone c.d. “vulnerabili”.
A seguire l’intervento del Sostituto Commissario Giuseppe Joubert , che ha analizzato gli "Aspetti tecnici e operativi riguardanti le truffe perpetrate agli anziani".
L’invito che la Polizia di Stato rivolge agli over ’65 e sempre quello di diffidare degli sconosciuti, ricordando che il truffatore nasconde bene la sua slealtà, in quanto si pone abitualmente con modi gentili, ben vestito ed informato sulle vittime da “colpire”.