La struttura della Questura e della Stradale si è trasformata, per un giorno, in aula didattica per giovanissimi alunni dell’Istituto Comprensivo 4° di Frosinone, nell’ambito del progetto educativo “percorso di legalità” con il personale della Questura e della Sezione di Polizia Stradale.
Una “squadra” poliedrica di poliziotti – Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Ufficio Relazioni con il Pubblico e Polizia Stradale – schierata dal Questore, dr.ssa Rosaria Amato, sempre in prima linea per affermare concretamente i principi della comunità educante, ha coinvolto i bambini in mini lezioni riguardanti la legalità.
Finalità dell’incontro è quella di promuovere il rispetto delle “regole” che non dovranno essere vissute come comportamenti obbligatori imposti, ma condivisione con consapevolezza e partecipazione.
I piccoli allievi si sono mostrati particolarmente entusiasti alla vista del cane poliziotto e delle grandi moto della Polizia Stradale. E al termine un regalo per tutti, in ricordo della bella esperienza, … un cappellino con la scritta “Polizia”.