Nella mattinata di ieri, il personale del Commissariato di Sora, con il prezioso aiuto di una unità cinofila antidroga proveniente da Nettuno, ha espletato una serie di controlli per il contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Le verifiche hanno interessato in primo luogo un importante Istituto Scolastico Superiore del centro cittadino, con esito negativo.
Successivamente i poliziotti si sono concentrati su alcune perquisizioni domiciliari.
Di seguito ad un primo controllo è stato rinvenuto un panetto di stupefacente del tipo hashish all’interno di un giardinetto condominiale, probabilmente gettato da qualcuno nel tentativo di sottrarlo ad eventuali sequestri.
In esito ad una ulteriore attività è stata rinvenuta una borsa gettata nel giardino di una villetta – al cui interno sono state rinvenute 36 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina – ma questa volta il personale operante, avendo assistito al lancio dell’oggetto dalla finestra del condominio attenzionato, è riuscito ad identificare l’autrice del gesto, una ventunenne sorana, che è stata pertanto deferita alla A.G. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.