Agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato e del Commissariato di Sora, unitamente a militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Frosinone, nell’ambito di un’attività a contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno portato a termine l’ennesimo colpo nei confronti di un insospettabile carrozziere dedito allo spaccio di droga nel territorio ciociaro.
Nel pomeriggio di ieri, a Sora (FR), Finanzieri e Poliziotti hanno tratto in arresto un cittadino italiano, di anni 23, incensurato, in quanto trovato in possesso di 11 kg. di hashish, confezionato in 13 panetti, e di 1 kg. di cocaina, confezionato in 1 panetto.
I Poliziotti, in stretta sinergia con i colleghi Finanzieri, hanno trascorso intere giornate dandosi il cambio tra loro nell’effettuazione di pedinamenti e appostamenti - per non destare sospetti - lungo le strade della provincia, fino ad individuare l’esatta ubicazione dell’abitazione del giovane trafficante.
Ieri pomeriggio, dopo alcuni movimenti anomali rilevati all’esterno della casa, si è deciso di intervenire con una perquisizione domiciliare, che ha consentito di rinvenire la cocaina, abilmente nascosta all’interno di una vecchia cassa acustica, e l’hashish, custodita all’interno di una vettura parzialmente smontata, incidentata e non marciante, parcheggiata all’esterno dello stabile.
All’esito della perquisizione, eseguita in stretta sinergia tra le Forze di Polizia operanti, è stato sottoposto a sequestro lo stupefacente rinvenuto, mentre il trafficante è stato arrestato in flagranza del reato di cui all’art. 73, comma 1, del D.P.R. 309/1990 ed associato alla Casa Circondariale di Cassino.
La lotta ai traffici di stupefacenti mira alla salvaguardia della vita umana, nostra e dei nostri figli, e la Guardia di Finanza e la Polizia di Stato ne sono l’esempio sul nostro territorio.