Questura di Frosinone

  • Via Vado del Tufo 67/A - 03100 FROSINONE ( Dove siamo)
  • telefono: centralino - 07752181
  • email: dipps134.00F0@pecps.poliziadistato.it

San Michele Arcangelo: domani la Polizia di Stato festeggerà il suo patrono

CONDIVIDI
SAN MICHELE

Nella  chiesa di  “Sant’Angelo”, a Vallecorsa, domani 29 settembre, alle ore 10.30,  le donne e gli uomini della Polizia di Stato della provincia di Frosinone festeggeranno la ricorrenza del Santo Patrono, San Michele Arcangelo, come proclamato da Papa Pio XII nel 1949, simbolo della lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini.

In prima linea, con il Questore dr.ssa Rosaria Amato e lo staff dei funzionari,  anche  i rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato che,  come ricordato dal Capo della Polizia Franco Gabrielli, in occasione del 50° anniversario,   “è un punto ineliminabile, non solo della nostra storia, ma soprattutto del nostro presente e, per molti aspetti, del nostro futuro".

La   celebrazione eucaristica  sarà officiata dal vescovo della Diocesi di Frosinone - Veroli – Ferentino Mons. Ambrogio Spreafico.

Presente anche la Polizia a cavallo, con una lunga tradizione storica: è infatti il più antico reparto organico ad inquadramento diretto della Polizia.

Inoltre, legato alla ricorrenza del Santo patrono, anche quest’anno con il Family Day,  le porte della Questura  saranno aperte ai familiari e non dei poliziotti, per  visitare le strutture, gli uffici e i reparti.

La Questura di Frosinone con l’occasione invita la cittadinanza ad unirsi alla grande famiglia della Polizia di Stato sia per la celebrazione eucaristica che per l’evento che si svolgerà, sempre in mattinata, in Questura.


28/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/07/2024 14:25:14