Continua, in provincia, un’ incessante attività di prevenzione e repressione dei reati da parte della Polizia Stradale, con controlli anche presso attività professionali come gommisti e concessionarie rivendita auto.
In particolare i controlli, nella decorsa settimana, hanno interessato i comuni di Frosinone, Torre Cajetani, Arce, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano.
Nel corso dei servizi, gli agenti della Sezione Polizia Stradale del capoluogo con i colleghi del Distaccamento di Sora, hanno scoperto attività che, pur avendo un contratto di smaltimento dei pneumatici, risultavano sprovviste della prescritta iscrizione al registro della Camera di Commercio.
3 sono stati i sequestri amministrativi eseguiti per esercizio abusivo della professione – sequestrate le attrezzature per l’esercizio della professione di gommista - mentre 2 sono state le concessionarie di rivendita auto contravvenzionate per irregolare tenuta dei registri, così come un’autoriparazione alla quale sono state comminate sanzioni amministrative per un importo superiore ad euro 5.000.