In ottemperanza alla circolare n. 0008204 del 6 giugno 2016 della Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato – che ha recepito la sentenza del T.A.R. Lazio n. 05654/2016 del 12 maggio 2016, la Polizia di Stato ricorda che l’Ufficio Armi della Divisione P.A.S.I della Questura di Frosinone e dei Commissariati di Cassino, Sora e Fiuggi, accetta unicamente istanze di rilascio/rinnovo porto d’armi corredate da certificati medici rilasciati presso la A.S.L. o all’interno della struttura militare ove il medico presta servizio.
Il certificato dovrà presentare la seguente dicitura “Certificato redatto all’interno della struttura di appartenenza”, debitamente firmato dal medico interessato.
Pertanto, la certificazione medica rilasciata in sedi diverse (autoscuole, armerie, patronati, associazioni, etc ), non essendo più conforme alle disposizioni di legge, non potrà essere più accettata.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Polizia di Stato, al seguente link http://www.poliziadistato.it/articolo/312/