Sulla linea di emergenza 113 del Commissariato di Fiuggi giunge la segnalazione di una rissa tra più persone, armate di bottiglie, nella centrale piazza Spada.
Gli agenti, con i militari dell’Arma dei Carabinieri, giungono immediatamente sul posto e notano un gruppo di 6 persone che stanno corrissando tra loro.
Gli operatori riescono a bloccarne 4, che appaiono in evidente alterazione psicofisica dovuta alla probabile assunzione di sostanze stupefacenti e alcoliche, mentre le altre due si davano alla fuga.
In loco venivano rinvenuti numerosi cocci di vetro di bottiglie, verosimilmente utilizzati dagli stessi per mettere in atto la rissa.
Le persone bloccate venivano condotte presso il Commissariato e tratte in stato di arresto per il reato di rissa aggravata.
Gli arrestati, di età compresa tra i 18 ed i 26 anni, annoverano tutti pregiudizi di polizia e due di loro risultano già coinvolti in altre risse avvenute recentemente nella medesima piazza, procurando particolare allarme nella popolazione residente.
Per le persone arrestate, su disposizione dell’A.G., sono stati disposti i domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
La tempestività dell’intervento, che ha portato all’arresto delle 4 persone coinvolte nella rissa, è scaturita dall’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti a seguito del verificarsi degli analoghi episodi avvenuti nei mesi scorsi.