La Questura di Frosinone negli ultimi giorni di luglio è stata visitata dei ragazzi del Laboratorio Didattico-Terapeutico di Frosinone diretto dalla dott.ssa Valeria Bartoli e dalla dott.ssa Giuseppina Colagiacomo.
Il Laboratorio ha festeggiato la fine del corso con la visita in Questura: una festa con la #PoliziadiStato.
L’accoglienza dei nostri ospiti è stata seguita accuratamente dal personale della Polizia di Stato a disposizione dei ragazzi in tutto il percorso appositamente predisposto.
Il primo incontro è stato con le unità cinofile della Polizia di Stato. I conduttori dopo aver mostrato ai ragazzi le varie discipline in cui sono addestrati i nostri cani hanno lasciato, poi, che i cani giocassero con loro facendosi fotografare ed accarezzare.
Gli operatori hanno successivamente mostrato l’organizzazione ed i funzionamento del parco macchine spiegando ai ragazzi i vari impieghi delle auto e delle moto con i colori d’istituto.
La terza tappa prevedeva la visita al gabinetto della Polizia Scientifica dove tra il “gioco delle impronte” e quello del “facciamoci una foto in bianco e nero” i ragazzi si sono divertiti moltissimo nel segno della legalità
E, dulcis in fundo, per la gioia di tutti loro sono stati accompagnati in sala operativa dove hanno visto dal vivo come la Polizia di Stato protegge dai malintenzionati la città e i suoi abitanti sorvegliandola ventiquattr’ore su ventiquattro.
I ragazzi molto soddisfatti dalle novità apprese hanno salutato tutti prenotandosi subito per la visita per il prossimo anno.
#voiconnoi #noiconvoi #poliziadistato #essercisempre #lalegalitàinsegnataaibambini