Nella mattinata odierna, una unità operativa della Sezione Polizia Stradale di Frosinone, si prodigava per effettuare sei controlli a veicoli adibiti al trasporto di studenti che si approssimavano felici a partire da diversi Istituti della città di Frosinone, per viaggi di istruzione in varie località italiane.
Provvidenziale sono state le segnalazioni e le richieste per i controlli inviate dai diversi Dirigenti scolastici, che hanno impedito oggi il verificarsi di spiacevoli conseguenze in quanto uno dei veicoli sottoposti all’accurato controllo degli operatori della Polizia Stradale presentava uno degli pneumatici in condizioni di grave usura.
Lo stesso presentava una grossa spaccatura che interessava quasi tutta la sua circonferenza. Il conducente professionista, che ha sempre comunque l’obbligo di controllare tutti i dispositivi del veicolo condotto prima di mettersi in viaggio, soprattutto se in gioco c’è la sicurezza di tanti passeggeri, non ottemperando, è stato contravvenzionato e si è provveduto a far sostituire il mezzo con uno efficiente permettendo la partenza del gruppo in piena sicurezza e serenità anche dei genitori presenti per aver accompagnato i propri figli.