Nella serata di ieri, il personale del Commissariato P.S. di Fiuggi ha effettuato un servizio straordinario del controllo del territorio, avvalendosi della collaborazione del Reparto prevenzione crimine e della Squadra Cinofili di Roma.
L’attività di controllo ha interessato gli esercizi pubblici ubicati nella centrale piazza Spada, abituale ritrovo di numerosi giovani, soprattutto nelle ore serali.
Nel corso del servizio sono state identificate circa 100 persone e, sono stati controllati sei esercizi pubblici. Le ispezioni effettuate con l’ausilio delle Unità cinofile hanno consentito di rinvenire 12 grammi di hashish di cui 8.60 grammi occultati all’interno di uno dei locali controllati, inoltre una persona è stata segnalata all’autorità Amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente, in quanto trovata in possesso di circa due grammi di hashish.
L’attività di controllo ha riguardato anche i titoli autorizzatori degli esercizi pubblici e sono state contestate nove violazioni amministrative per un totale di circa Euro 5.000,00.
Il servizio effettuato nella serata di ieri, si inquadra in una intensificazione dell’attività del controllo del territorio, scaturita dal ripetersi di episodi di rissa, verificatisi recentemente nella predetta piazza Spada e che hanno destato particolare allarme nella cittadinanza.