Questura di Forlì Cesena

  • Corso Giuseppe Garibaldi, 173 - 47121 FORLI` ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: dipps133.00F0@pecps.poliziadistato.it (anche per manifestazioni pubbliche) dipps133.00P0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Immigrazione)

La Polizia di Stato al Giro d'Italia 2010

CONDIVIDI

Presente il "Pullman Azzurro" a Cesenatico

Al via anche quest'anno la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, che da ormai 12 anni si affianca al Giro Ciclistico d'Italia e che quest'anno sarà legata al progetto Biciscuola promosso dalla RCS - La Gazzetta dello Sport. Un'iniziativa rivolta agli studenti delle scuole elementari e medie che, facendo leva sul clima festoso della manifestazione sportiva, ha l'obiettivo di coinvolgere i giovani per affermare la cultura di legalità sulle strade. Dopo incontri con funzionari della Polizia Stradale sui temi della sicurezza, due classi di studenti saranno ospiti del Giro vivendo da vicino la kermesse legata alla manifestazione. Un gruppo di ragazzi salirà poi a bordo del "Pullman Azzurro" per precedere di qualche chilometro il passaggio della tappa ed assistere, infine, all'arrivo della corsa.

Venerdì 21 Maggio, a Cesenatico, si è disputata la 13^ tappa del Giro d'Italia ciclistico. La Polizia di Stato ha collaborato con la Federazione ciclistica italiana e RCS - Gazzetta dello Sport, all'estimento di un'area bicipark, dove i bambini che erano presenti si sono potuti cimentare in prove di abilita' con la bicicletta.

Una classe della scuola primaria dell'istituto Medi di Porto Recanati ha preso parte alle iniziative della Polizia Stradale, visitando il villaggio di partenza e, dopo una lezione nell'aula itinerante interattiva sul Pullman Azzurro, seguendo la tappa direttamente con la Polizia Stradale e precedendo i ciclisti di circa un'ora. In tal modo, essi hanno vissuto il clima sportivo e festoso del Giro d'Italia.


20/05/2010
(modificato il 22/05/2010)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/06/2024 11:26:34