Questura di Forlì Cesena

  • Corso Giuseppe Garibaldi, 173 - 47121 FORLI` ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: dipps133.00F0@pecps.poliziadistato.it (anche per manifestazioni pubbliche) dipps133.00P0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Immigrazione)

Cesena, due arresti per furto

CONDIVIDI

Ieri a Cesena (FC), la Polizia di Stato ha arrestato due persone, un cittadino romeno ed un cittadino slovacco.

L'esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari per i due stranieri è il risultato di un'attività condotta dagli uomini del Commissariato di Cesena in collaborazione con i colleghi delle Squadre Mobili delle Questure di Forlì-Cesena, Bologna e Ferrara.

Sui due individui grava la responsabilità di un furto avvenuto presso l'area di servizio ENI di Cesena nella serata dello scorso 15 febbraio, quando una ingente somma di denaro è stata asportata presso il predetto distributore da parte di un gruppo criminale già autore di altri furti della stessa specie commessi forzando le blindature delle colonnine self service in diverse province del Nord Italia.

Successivi ed accurati sopralluoghi nell'area di servizio cesenate hanno permesso di riscontrare la ripetizione dello stesso modus operandi di altri episodi simili, in uno dei quali era stato arrestato un cittadino slovacco già presente in questa regione in tempi prossimi alla commissione del reato.

Gli indiziati, dopo successivi accertamenti, sono stati localizzati nelle province di Ferrara e Bologna per poi essere sottoposti a stringenti servizi di sorveglianza e pedinamento, estesi soprattutto nella provincia di Milano, che si sono conclusi lo scorso 15 marzo con il loro arresto in flagranza mentre cercavano di asportare il contenuto di una colonnina blindata di un distributore ENI.

Tale arresto e le indagini ad esso successive hanno permesso di attribuire ai due indagati anche il furto in precedenza commesso a Cesena.

L'indagine ha avuto il pregio di porre fine ad un sodalizio criminoso di particolare pericolosità atteso che la perizia dimostrata nella commissione dei reati


16/04/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/11/2024 11:23:32