E' stato condannato per direttissima l'uomo che, due notti fa, a Cesena, è stato arrestato dalla Polizia, dopo essersi introdotto in una privata abitazione. Si tratta di un 45enne cesenate, già noto alle Forze dell'Ordine, il quale dovrà ora scontare ai domiciliari la pena della reclusione a 7 mesi e 20 giorni.
Il malvivente è stato catturato in flagrante grazie al senso civico di un cittadino, il quale ha segnalato nottetempo al "113" di aver appena notato un individuo che si era introdotto nel balcone di un condominio.
Subito è giunta una "Volante" sul posto e i poliziotti si sono messi alla ricerca del ladro. Uno di essi, arrampicatosi su un pluviale, è riuscito a raggiungere il balcone della casa ed a bloccare il delinquente, prima che potesse introdursi nelle stanze della casa. L'individuo, incappucciato e completamente vestito di scuro, dopo aver indossato guanti e speciali calzari, evidentemente per non lasciare impronte e non fare rumori, aveva già tagliato con un paio di forbici la zanzariera di una finestra, lasciata aperta a causa del caldo dai proprietari, che non si erano accorti di nulla e che, solo a quel punto, si sono svegliati.