E' stato identificato e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria l'uomo che, tre notti fa, a Forlì, ha selvaggiamente picchiato e rapinato un 75enne forlivese.
La vittima, nota ai poliziotti come frequentatore di luoghi e persone dedite alla prostituzione omosessuale ed adescatore di giovani stranieri, aveva riportato fratture multiple al volto, un trauma cranico e varie ecchimosi sugli arti e sul torace, giudicate guaribili in 40 giorni.
Le immediate indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno permesso di raccogliere inconfutabili elementi probatori a carico di un 42enne originario di Bari, , residente a Forlì, di fatto senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e contro la persona. L'uomo era già stato arrestato lo scorso mese di maggio, allorquando in pieno centro, a Forlì, aveva aggredito violentemente l'uomo divenuto il nuovo compagno della propria ex fidanzata nonché una vigilessa, intervenuta per cercare di calmare gli animi.
Adesso, all'esito di ininterrotte ricerche, è stato rintracciato nella serata di ieri e fermato per i reati di rapina e lesioni gravi, e quindi condotto al carcere di Forlì, a disposizione dell'A.G.