Rinvenuta a casa del ladro numerosa merce rubata
Gli Agenti del Posto di Polizia Temporaneo di Cesenatico (FC) hanno arrestato un 38enne cittadino marocchino per furto aggravato e lo hanno altresì denunciato, in stato di libertà, all'A.G. per il reato di ricettazione, in concorso col fratello, un marocchino 41enne.
Nella tarda mattinata di ieri, una "Volante" è intervenuta in una via di Cesenatico, a seguito di richiesta al "113" di un cittadino che aveva visto rubare, poco prima, una costosa bicicletta in strada da due magrebini, subito dopo allontanatisi a bordo di un'autovettura. Sulla base delle descrizioni ricevute, i poliziotti hanno iniziato una ricerca a largo raggio, che ha consentito in breve di intercettare e bloccare l'autovettura segnalata, con a bordo tuttavia uno solo dei due uomini, il quale non ha voluto dare indicazioni su dove si trovasse al momento il complice.
A seguito degli accertamenti svolti, gli Agenti si sono quindi recati presso l'abitazione dell'intestatario dell'autovettura, ovvero il fratello dell'uomo, ch'è stato trovato in casa. Qui i poliziotti hanno rinvenuto numerose parti meccaniche e di carrozzeria di ciclomotori e motocicli, risultati poi appartenere a mezzi recentemente rubati in vicine località, nonché un bilancino di precisione, verosimilmente usato per lo spaccio di droga, ed altro materiale sul quale si stanno svolgendo gli accertamenti circa la provenienza.
Lo straniero trovato alla guida dell'autovettura, successivamente riconosciuto dal cittadino che lo aveva visto rubare la bicicletta, già noto alle Forze dell'Ordine per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, è stato quindi arrestato; processato oggi per direttissima, è stato condannato alla pena di otto mesi di reclusione - pena sospesa - con l'obbligo di dimora nel luogo di residenza.