Questura di Forlì Cesena

  • Corso Giuseppe Garibaldi, 173 - 47121 FORLI` ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: dipps133.00F0@pecps.poliziadistato.it (anche per manifestazioni pubbliche) dipps133.00P0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Immigrazione)

Forlì, di nuovo in carcere la banda che rapinava furgoni portavalori

CONDIVIDI

Sono state eseguite, alle prime ore dell'alba odierna, in Cerignola (FG), da personale del Servizio Centrale Operativo e dalla Squadra Mobile di Foggia, due delle tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dall'A.G. di Forlì nei confronti di tre pericolosi pregiudicati pugliesi, componenti una banda specializzata in rapine a furgoni portavalori. Sono in corso le ricerche per la catture del terzo componente del sodalizio.

I malviventi erano già stati condannati, lo scorso 3 maggio, dal Tribunale di Forlì, alla pena di anni 8 di reclusione e 3.200 euro di multa ciascuno, per una tentata rapina a mano armata ad un furgone portavalori, compiuta in data 06.10.2008, su una tratta autostradale dell'A/14, con contestuale blocco del traffico e rapina nei confronti degli automobilisti coinvolti.

L'A.G., accogliendo la relativa richiesta della Squadra Mobile forlivese, ha ritenuto, atteso lo stato di libertà dei condannati, sussistere il pericolo di fuga e di reiterazione di delitti della stessa specie, avendo essi dimostrato una spiccata capacità criminale in seno ad una organizzazione di stampo militare, basata su una rigida divisione dei ruoli e su ricorso all'uso di armi, di giubbotti antiproiettile, di passamontagna e di autovetture rubate, caratteristiche tutte sintomatiche di una dedizione stabile e non occasionale al crimine.


09/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/08/2024 03:50:49