Questura di Forlì Cesena

  • Corso Giuseppe Garibaldi, 173 - 47121 FORLI` ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: dipps133.00F0@pecps.poliziadistato.it (anche per manifestazioni pubbliche) dipps133.00P0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Immigrazione)

Forlì, arrestato ladro-acrobata dopo un tentativo di furto in casa

CONDIVIDI
.

Nel passato è stato un campione di ginnastica professionistica, tanto da possedere ancora eccezionali agilità e forza, considerata la rispettabile età anagrafica, che gli sono servite per portare a segno altre imprese, per finalità purtroppo ormai ben diverse da quelle che un vero campione dello sport dovrebbe perseguire: si tratta di un 60enne italiano, di origini bresciane ma residente a Cesena, che evidentemente ha deciso di sfruttare le proprie capacità anche per esercitare la professione di ladro di abitazioni. Questa volta, tuttavia, è stato beccato in flagranza ed a nulla sono valse le sue abilità fisiche per sfuggire all'arresto della Polizia.

Ieri sera, verso le 21.45, un cittadino ha segnalato al "113" di aver visto, poco prima, un uomo introdursi furtivamente nell'abitazione dei propri vicini, in un quartiere residenziale di Forlì. Immediatamente è stata inviata sul posto una "Volante", che ha contattato i proprietari della casa i quali, ignari, si trovavano all'interno ma non si erano accorti di nulla.

I poliziotti hanno subito iniziato a perlustrare la casa e, poco dopo, uno di essi ha visto un uomo che, passamontagna in testa e guanti alle mani, si stava calando a terra da una terrazza al primo piano, utilizzando una grondaia. A tal punto gli operatori sono riusciti ad impedire che il malvivente si allontanasse dal posto e, seppure con grande fatica, a causa della sua notevole forza, sono riusciti a bloccarlo, dopo una vera e propria lotta con l'energumeno, in cui hanno riportato anche lesioni. E' stato così possibile accertare che l'uomo, che aveva addosso diversi "arnesi del mestiere", si era già impossessato di vari oggetti preziosi e di valore, trovati in una camera da letto della casa, prima di tentare la fuga.

Adesso l'arrestato si trova in carcere, a Forlì, a diposizione dell'A.G.


07/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/07/2024 09:00:45