Arrestato
Con quelle belle scarpe avrebbe potuto, forse, girare il mondo; peccato, però, che avesse deciso di rubarle e perciò, quando è stato scoperto, non ha fatto molta strada perché è stato subito acciuffato.
La vicenda si è svolta in un negozio di abbigliamento di Forlì ed ha visto protagonista un ventiduenne, già noto alle Forze dell'Ordine per precedenti specifici, il quale ha cercato di sottrarre un paio di scarpe da ginnastica portandosele via ai piedi, dopo avere a lungo provato diversi modelli nel camerino, nel mentre altri due suoi amici entrati con lui in negozio erano intenti a visionare la merce esposta e, forse, a distrarre le commesse. Quando il giovane è uscito dal negozio, queste ultime si sono subito insospettite: un rapido controllo nel camerino, ove è stato ritrovato, tranciato, il dispositivo antitaccheggio applicato alle scarpe, ha fugato ogni dubbio e così una delle due donne si è messa all'inseguimento del ladro. Una volta fermato nei pressi del negozio, il giovane ha prima fatto finta di voler restituire il maltolto ma poi, con una mossa fulminea, ha tentato di guadagnare la fuga strattonando e spingendo violentemente la commessa che cercava di sbarrargli la strada.
Ad interrompere l'azione criminosa la Polizia, nel frattempo allertata al "113", che ha subito inviato sul posto una "Volante". Il ladro è stato quindi arrestato per rapina impropria e successivamente condannato, per direttissima, a due anni di reclusione e 400 Euro di multa.