Questura di Forlì Cesena

  • Corso Giuseppe Garibaldi, 173 - 47121 FORLI` ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: dipps133.00F0@pecps.poliziadistato.it (anche per manifestazioni pubbliche) dipps133.00P0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Immigrazione)

Padre-padrone maltratta e tenta di uccidere il figlio

CONDIVIDI

Arrestato

Il Commissariato di P.S. di Cesena, ha arrestato un settantaseienne di Cesena, perché accusato dei reati di maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio aggravato nei confronti del figlio. Quest'ultimo, oggi quarantenne, invalido al 100% in quanto affetto da minorazioni fisiche e psichiche, da una vita aveva dovuto patire in famiglia ogni sorta di angherie quotidiane, da parte di un padre che, probabilmente, non lo aveva mai accettato perché affetto, sin da piccolo, da una grave disabilità e perché, inoltre, ritenuto frutto di una relazione extraconiugale della moglie, deceduta da qualche anno.

Dopo la morte della madre, in particolare, la condizione del ragazzo era divenuta insopportabile, nel mentre le botte erano praticamente quotidiane. In una di queste volte, in particolare, l'anziano padre lo aveva bastonato violentemente e ripetutamente su tutte le parti del corpo, per poi allontanarsi da casa abbandonandolo, solo al suo destino.

Ad accorgersi, finalmente, della particolare gravità della situazione, è stato un altro figlio, che da tempo ha troncato ogni rapporto con il padre e lasciato la casa familiare.

L'uomo, durante le visite quotidiane al fratello, per sincerarsi delle sue condizioni di salute, si era accorto che le sue condizioni erano peggiorate: infatti aveva smesso di mangiare, non si alzava più dal letto, non tratteneva più l'urina. Preoccupato, lo ha così portato subito al Pronto Soccorso dell'ospedale di Cesena, ove i medici si sono subito resi conto della gravità della situazione, decidendo di ricoverarlo, in prognosi riservata.

Sono stati gli stessi medici ad allertare il Commissariato, che si è immediatamente attivato per raccogliere e riferire all'Autorità Giudiziaria ogni informazione ed elementi utili sulla triste vicenda. All'esito delle indagini, il GIP del Tribunale di Forlì, su richiesta del Pubblico Ministero della locale Procura della Repubblica ha quindi emesso un' ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti dell'uomo, che si trova ora in carcere, a Forlì.-


24/04/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 19:15:37