Questura di Forlì Cesena

  • Corso Giuseppe Garibaldi, 173 - 47121 FORLI` ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: dipps133.00F0@pecps.poliziadistato.it (anche per manifestazioni pubbliche) dipps133.00P0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Immigrazione)

Operazione “ALEKS”

CONDIVIDI

Ancora arresti per droga

L'ultimo è stato fermato all'Aeroporto "Ridolfi" di Forlì. L'uomo, un cesenate di 36 anni, stava rientrando da un lungo soggiorno in Thailandia ed era uno dei pochi riusciti a sfuggire alla cattura da parte degli investigatori della Questura di Forlì-Cesena. L'arresto rappresenta l'ultimo tassello di una complessa e laboriosa attività d'indagine, condotta dalla Squadra Mobile e che, nel primo semestre del 2009, aveva portato il G.I.P. presso il Tribunale di Forlì, su richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica, ad emettere 20 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di soggetti di nazionalità marocchina, tunisina ed italiana, alcuni dei quali clandestini, tutti accusati di traffico e spaccio di droga in provincia, in epoca che va dal 2007 al primo semestre del 2009.

L'indagine, che ha smantellato una capillare rete di spaccio di droga, posta in essere particolarmente in Cesena, Gambettola, Gatteo e Savignano sul Rubicone, è nata all'inizio del 2009 e nel suo corso aveva già condotto all'arresto di n.13 persone ed al deferimento all'A.G. di altre 20, per detenzione/spaccio di sostanze stupefacenti, permettendo di sequestrare notevoli quantitativi di cocaina ed hashish.

I successivi sviluppi hanno visto la cattura di altre 14 persone, eseguita all'alba del 14 gennaio u.s., nel territorio della provincia ed in altre località, con l'impiego di 60 uomini e donne della Polizia di Stato (Squadra Mobile, Commissariato P.S. di Cesena, pattuglie dei Reparti Prevenzione Crimine, unità cinofile e Reparto Volo della Polizia di Stato), nonché l'esecuzione di numerose perquisizioni domiciliari delegate dall'A.G. forlivese, nei confronti degli arrestati e di ulteriori 8 indagati in stato di libertà, ritenuti coinvolti nella medesima attività illecita.

Nell'ultimo mese, le incessanti ricerche nei confronti dei soggetti sottrattisi alla cattura, hanno consentito di rintracciare ed assicurare alla Giustizia altri 2 marocchini, di 29 e 24 anni, ed 1 tunisino di 37 anni, quest'ultimo catturato presso il Porto di Genova, all'atto dello sbarco da una nave proveniente dal paese d'origine. Martedì scorso l'ultimo arresto, all'aeroporto di Forlì.


08/04/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 21:25:27