Questura di Forlì Cesena

  • Corso Garibaldi, 173 - 47121 FORLI` ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: urp.quest.fc@pecps.poliziadistato.it - PASSAPORTI, ARMI e LICENZE: ammin.quest.fc@pecps.poliziadistato.it - STRANIERI: immig.quest.fc@pecps.poliziadistato.it -manifestazioni pubbliche: gab.quest.fc@pecps.poliziadistato.it

ALLOGGIATI WEB

CONDIVIDI
Alloggiati-Web-2021

SCHEDINE ALLOGGIATI - Per una trasmissione più sicura e più rapida

Come previsto dall'art. 109 del T.U.L.P.S. , modificato dall'art. 40 del D.L. 6/12/2011 n.201, convertito in L. 22/12/2011 n.214, le strutture ricettive di cui al 1° comma del citato art.109 debbono inviare le schedine delle persone alloggiate entro le ventiquattrore successive all'arrivo.
La Questura di Forlì-Cesena ha reso operativo il progetto di gestione informatizzata dei dati delle persone alloggiate.

Il sistema utilizza un sito https che garantisce un elevato standard di sicurezza. Il tipo di comunicazione utilizzato fa sì che solamente il client (PC della struttura ricettiva) e il server (PC del centro elaborazioni ministeriale) siano in grado di conoscere il contenuto della comunicazione. Gli operatori di polizia saranno informati automaticamente dal sistema solo ed esclusivamente di persone che devono essere sottoposte a provvedimenti restrittivi della libertà personale, per motivi di giustizia, o devono essere avvisati di notizie importanti, per conto di familiari o conoscenti, oppure i cui documenti, forniti all'atto dell'identificazione al gestore della struttura ricettiva, non siano in regola con la legge.

Gli interessati a usufruire del servizio potranno presentare apposita istanza al Questore, compilando correttamente e in tutte le sue parti il modulo reperibile al seguente link:

icona-PDF
 Download


La richiesta, unitamente agli allegati indicati nel modulo, dovrà essere spedita a mezzo posta elettronica all'indirizzo PEC seguente:

utl.quest.fc@pecps.poliziadistato.it

Creato l'ACCOUNT, verrà inviato un file con le credenziali per poter abilitare il browser e successivamente accedere all'applicativo web della Polizia di Stato.

Il nuovo manuale utente e le indicazioni sulle procedure di configurazione sono reperibili al seguente link:

https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/SupManuali.aspx

Eventuali richieste di reset della password o di ripristino di un account non utilizzato da tempo, possono essere inoltrate a mezzo PEC, facendo riferimento al proprio codice utente e indicando un recapito telefonico.

utl.quest.fc@pecps.poliziadistato.it

Si specifica che la Questura non fornisce assistenza telefonica. Problematiche di natura tecnico/informatica o dovute a poca dimestichezza con i computer/tablet/smartphone, dovranno essere gestite in autonomia.


29/05/2021
(modificato il 08/06/2021)

13/06/2021 20:05:40