LA QUESTURA E' COMPETENTE PER LE STRUTTURE CON SEDE NELLA PROVINCIA DI FORLI-CESENA
ATTENZIONE!!! La Questura non dà INFORMAZIONI al TELEFONO
Se hai bisogno di INFORMAZIONI o ASSISTENZA invia una mail , risponderemo nel più breve tempo possibile
→ servizioalloggiati.fc@gmail.com
► Il 18.01.2022 è stata rilasciata una nuova versione del portale AlloggiatiWeb - gli utenti sono invitati a prendere visione delle novità introdotte
1) Autenticazione a due fattori (con codici di accesso)
2) Passaggio in autonomia dal vecchio sistema al nuovo
3) Possibilità di utilizzo del portale con dispositivi mobili
https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/
-
Si specifica che la Questura non fornisce assistenza telefonica
-
Problematiche di natura tecnico/informatica o dovute a poca dimestichezza con i computer/tablet/smartphone, dovranno essere gestite in autonomia
-
Per eventuali problemi di accesso o per necessità legate alla password, all'attivazione del profilo o per sbloccare l'account, scrivere una mail di richiesta assistenza, indicando il proprio CODICE UTENTE (FO00****). Sarete ricontattati nel più breve tempo possibile. NON TELEFONARE
-
servizioalloggiati.fc@gmail.com
___________________________________________________________________
Con la nuova versione del Portale Alloggiati è stato introdotto un meccanismo di accesso/sicurezza che non prevede più l’uso del certificato digitale. In sostituzione di quest’ultimo è stato creato un set di codici dispositivi che l’utente riceve già in fase di abilitazione dalla Questura competente territorialmente.
Come previsto dall'art. 109 del T.U.L.P.S. , modificato dall'art. 40 del D.L. 6/12/2011 n.201, convertito in L. 22/12/2011 n.214, le strutture ricettive di cui al 1° comma del citato art.109 debbono inviare le schedine delle persone alloggiate entro le ventiquattrore successive all'arrivo.
Il manuale utente e le indicazioni sulle procedure di accessosono reperibili al seguente link:
https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/SupManuali.aspx
-
Si specifica che la Questura non fornisce assistenza telefonica
-
Problematiche di natura tecnico/informatica o dovute a poca dimestichezza con i computer/tablet/smartphone, dovranno essere gestite in autonomia. NON TELEFONARE
-
Per eventuali problemi di accesso o per necessità legate alla password, all'attivazione del profilo o per sbloccare l'account, scrivere una mail di richiesta assistenza, indicando il proprio CODICE UTENTE (FO00****). Sarete ricontattati nel più breve tempo possibile. NON TELEFONARE
- servizioalloggiati.fc@gmail.com
______________________________________________
NUOVE UTENZE
Gli interessati a usufruire del servizio potranno presentare apposita istanza al Questore, compilando correttamente e in tutte le sue parti il modulo reperibile al seguente link:
Download |
La richiesta, unitamente agli allegati** indicati nel modulo, dovrà essere spedita a mezzo posta elettronica all'indirizzo PEC seguente:
► dipps133.00h0@pecps.poliziadistato.it
**(Gli allegati devono essere rinominati in questo modo: "modulo questura" "documento identita-patente-ecc" " scia" "comunicazione comune" ecc.)
Creato l'ACCOUNT, verrà inviato un file con le credenziali per poter accedere all'applicativo web della Polizia di Stato.
Il nuovo manuale utente e le indicazioni sulle procedure di accessosono reperibili al seguente link:
https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/SupManuali.aspx
Eventuali richieste di reset della password o di ripristino di un account non utilizzato da tempo, possono essere inoltrate direttamente presso l'Ufficio competente in Questura di Forli-Cesena, facendo riferimento al proprio codice utente e indicando un recapito telefonico. Si raccomanda di non TELEFONARE
→ servizioalloggiati.fc@gmail.com
- ATTENZIONE!!! La Questura non dà INFORMAZIONI al TELEFONOSe hai bisogno di INFORMAZIONI o ASSISTENZA invia una mail , riceverai una risposta nel più breve tempo possibile
-
Problematiche di natura tecnico/informatica o dovute a poca dimestichezza con i computer/tablet/smartphone, dovranno essere gestite in autonomia. NON TELEFONARE