
LA QUESTURA E' COMPETENTE PER LE STRUTTURE CON SEDE NELLA PROVINCIA DI FORLI-CESENA
ATTENZIONE!!! La Questura non dà INFORMAZIONI al TELEFONO
Se hai bisogno di INFORMAZIONI o ASSISTENZA invia una mail , risponderemo nel più breve tempo possibile
→ servizioalloggiati.fc@gmail.com
→ servizioalloggiati.fc@gmail.com
________________________________________________________________
► Il 18.01.2022 è stata rilasciata una nuova versione del portale AlloggiatiWeb - gli utenti sono invitati a prendere visione delle novità introdotte
1) Autenticazione a due fattori (con codici di accesso)
2) Passaggio in autonomia dal vecchio sistema al nuovo
3) Possibilità di utilizzo del portale con dispositivi mobili
https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/
-
Si specifica che la Questura non fornisce assistenza telefonica
-
Problematiche di natura tecnico/informatica o dovute a poca dimestichezza con i computer/tablet/smartphone, dovranno essere gestite in autonomia
-
Per eventuali problemi di accesso o per necessità legate alla password, all'attivazione del profilo o per sbloccare l'account, scrivere una mail di richiesta assistenza, indicando il proprio CODICE UTENTE (FO00****). Sarete ricontattati nel più breve tempo possibile. NON TELEFONARE
-
servizioalloggiati.fc@gmail.com
___________________________________________________________________
Con la nuova versione del Portale Alloggiati è stato introdotto un meccanismo di accesso/sicurezza che non prevede più l’uso del certificato digitale. In sostituzione di quest’ultimo è stato creato un set di codici dispositivi che l’utente riceve già in fase di abilitazione dalla Questura competente territorialmente.
Per tutte le utenze già censite nel portale che utilizzano il certificato digitale, entro la data di scadenza, dovranno migrare in autonomia al nuovo sistema di autenticazione. In questa guida viene illustrata la procedura da attuare per poter effettuare questa migrazione in autonomia senza l’intervento della Questura competente avendo come unica condizione obbligatoria la conoscenza delle proprie credenziali di accesso e la corretta importazione del certificato su un proprio browser
Come previsto dall'art. 109 del T.U.L.P.S. , modificato dall'art. 40 del D.L. 6/12/2011 n.201, convertito in L. 22/12/2011 n.214, le strutture ricettive di cui al 1° comma del citato art.109 debbono inviare le schedine delle persone alloggiate entro le ventiquattrore successive all'arrivo.
Il manuale utente e le indicazioni sulle procedure di accessosono reperibili al seguente link:
https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/SupManuali.aspx
-
Si specifica che la Questura non fornisce assistenza telefonica
-
Problematiche di natura tecnico/informatica o dovute a poca dimestichezza con i computer/tablet/smartphone, dovranno essere gestite in autonomia. NON TELEFONARE
-
Per eventuali problemi di accesso o per necessità legate alla password, all'attivazione del profilo o per sbloccare l'account, scrivere una mail di richiesta assistenza, indicando il proprio CODICE UTENTE (FO00****). Sarete ricontattati nel più breve tempo possibile. NON TELEFONARE
- servizioalloggiati.fc@gmail.com
______________________________________________
NUOVE UTENZE
Gli interessati a usufruire del servizio potranno presentare apposita istanza al Questore, compilando correttamente e in tutte le sue parti il modulo reperibile al seguente link:
![]() Download |
La richiesta, unitamente agli allegati** indicati nel modulo, dovrà essere spedita a mezzo posta elettronica all'indirizzo PEC seguente:
► utl.quest.fc@pecps.poliziadistato.it
**(Gli allegati devono essere rinominati in questo modo: "modulo questura" "documento identita-patente-ecc" " scia" "comunicazione comune" ecc.)
Creato l'ACCOUNT, verrà inviato un file con le credenziali per poter accedere all'applicativo web della Polizia di Stato.
Il nuovo manuale utente e le indicazioni sulle procedure di accessosono reperibili al seguente link:
https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/SupManuali.aspx
Eventuali richieste di reset della password o di ripristino di un account non utilizzato da tempo, possono essere inoltrate direttamente presso l'Ufficio competente in Questura di Forli-Cesena, facendo riferimento al proprio codice utente e indicando un recapito telefonico. Si raccomanda di non TELEFONARE
→ servizioalloggiati.fc@gmail.com
- ATTENZIONE!!! La Questura non dà INFORMAZIONI al TELEFONOSe hai bisogno di INFORMAZIONI o ASSISTENZA invia una mail , riceverai una risposta nel più breve tempo possibile
-
Problematiche di natura tecnico/informatica o dovute a poca dimestichezza con i computer/tablet/smartphone, dovranno essere gestite in autonomia. NON TELEFONARE